14.02.2015 U16/F Ottavi: MTV NERA – UISP Canegrate – Algo Volley La Rete

Ed è ECCELLENZA,

questo il grido quando è caduto l’ultimo pallone al Pala&Motion di Cologno Monzese, al termine di due splendide partite giocate alla perfezione dalle nostre undersedici Black targate Smart, che vincono 2 a 0 sia contro Canegrate che contro Algo Pro Patria.MTV - Canegrate - Algo

Il Presidente Guffanti ad inizio stagione aveva dato questo obiettivo allo staff composto dal primo allenatore Rosselli, dal secondo Parea e dal team manager Casella, tutti naturalmente sotto la supervisione del DT Nava, che con costanza ha seguito il percorso di ognuna di loro, perché per vincere anche lo staff deve essere squadra e mettersi a disposizione dell’obiettivo.

Il percorso di queste ragazze era stato pianificato da tempo dal Presidente e dal DT e tutti gli sforzi profusi hanno dato i risultati voluti centrando l’obiettivo eccellenza.

Questo concentramento è stato affrontato con il giusto approccio psicologico e grande determinazione, questi in effetti i fondamentali che hanno fatto la differenza sabato contro Algo Pro Patria, squadra forte e quadrata.

La partita contro Canegrate fila via liscia ma non per demeriti avversari , bensì per la giusta concentrazione delle nostre che non lasciano nulla al caso e portano a casa la vittoria.

Mezz’ora per ritrovare la giusta concentrazione e il DT Nava porta la squadra nello spogliatoio e da nuova carica.

Le ragazze sembrano stranamente calme.
No niente di strano, è infatti la consapevolezza dei propri mezzi a comandare i cuori delle Black Girls che entrano in campo e danno il massimo, mettendo insieme tecnica testa e tanto cuore.

E anche queMTV - Canegrate - Algo (staff)sta volta la vittoria è da attribuire al merito, il merito di non aver fatto scendere in campo le avversarie che si sono sentite frastornate e perse sotto i colpi di MTV, che non molla mai e con assoluta lucidità ottiene il massimo del risultato, costruito con il massimo dello sforzo, in palestra e attraverso tutto il percorso preparato per loro.

Il Presidente a fine partita senza parole, fa i complimenti alle ragazze e soprattutto allo staff che ha perseguito e raggiunto l’obiettivo datogli ad inizio stagione.

I genitori sono tutti felicissimi e applaudono entusiasti le ragazze che emozionate si abbracciano.

Una bellissima soddisfazione, ora ci aspettano i quarti di finale.

Tutti mi chiedono se sono contento???….certo che sono contento!!!…sono contento di aver centrato l’obbiettivo, sono contento per le atlete, sono contento per la squadra, sono contento per l’allenatore, sono contento per il DT, sono contento per il dirigente, sono contento anche per i genitori che hanno criticato allenatori, DT, dirigente, sono contento per chi ci ha sempre invece sostenuto, sono contento per chi atlete e genitori sono alla prima esperienza in MTV, sono contento del percorso di queste atlete, sono contento di chi non è contento, sono contento di quello che verrà, sono contento di aver fatto le scelte giuste, sono contento di aver zittito chi ci voleva perdenti in U16, sono contento…………di questa pazza grande MTV che noi amiamo. 

DANILO GUFFANTI