21.11.2015 (Serie D): UYBA Futura Volley – MTV Marina Militare 3 – 0 (25/23 25/23 25/18)

Tre le chiavi di lettura di questo primo passo falso della nostra prima squadra.

La prima sicuramente l’ambiente. Il Pala Yamamay non è da tutti i giorni e chi come noi non è abituato a spazi molto ampi yamamay MTVe nessun punto di riferimento sopra la testa si sente spaesato, ed è questa la sensazione avuta da tutto lo staff in panchina e dal Presidente Guffanti sugli spalti, si faticava a respirare e si era poco lucide.

Battute inefficaci ed errori hanno caratterizzato l’andamento della gara e non ci ha permesso di portare a casa il risultato sebbene i primi due set siano stati combattuti fino alla fine come dicono i parziali. A metà del secondo set l’infortunio al piede del nostro primo palleggio sicuramente non aiuta, ma come detto più volte la squadra ha ben reagito.

La seconda chiave di lettura è stata forse sottovalutare la squadra basandosi sui risultati precedenti, risultati falsati dal fatto che questa squadra cambia assetto tra le partite casalinghe e quelle esterne visto che queste ragazze giocano anche il campionato nazionale di B1.

Verrebbe da dire, tutti dovranno passare dal Pala Yamamay, campo sicuramente ostico, ma nel girone di ritorno la squadra potrebbe non essere la stessa visto il limite di 15 ingressi in D. Staremo a vedere.

Ultima considerazione che però non vuole essere un alibi, la direzione arbitrale non è stata all’altezza della partita, troppi gli errori e tutti dalla stessa parte.

Se si è più forti lo si dimostra sul campo vincendo e oggi MTV non lo è stata, ma staff e ragazze sono già pronte per tornate a lavorare duramente in palestra e più unite che mai nell’attesa del recupero dei due infortuni della banda Cubeta e del palleggio Sportiello.