Un D…ivano per D…ue (intervista a Gloria ed Elena)

Ciao, innanzitutto grazie per averci ospitato sul vostro D..ivano ed averci regalato una bellissima foto che ci ricorda che non siete solo pallavoliste :-);

allora come ci si sente ad essere protagonista in un campionato così importante come la serie D?

Elena: E’ molto bello ma allo stesso tempo molto impegnativo. Quest’anno in particolare perché essendo in quinta ho molto da studiare e resta sempre meno tempo per dedicarmi alle mie cose e per uscire con gli amici. Non mi pento comunque della scelta che ho fatto nel momento in cui ho deciso di prendere questo impegno perché giocare a pallavolo resta la cosa che mi piace fare di più.

Gloria: Sicuramente è molto impegnativo: facciamo tutte molti sacrifici. Quest’anno, avendo la maturGloria Elenaità, sono molto impegnata con la scuola e, infatti, non ho molto tempo per uscire con gli amici, ma sicuramente il tempo che passo in palestra è speso bene!

Raccontateci un po’ di voi, chi è Elena?

Elena: Mi ritengo una ragazza solare e con un carattere forte, a volte ammetto che sono anche un po testarda perché quando voglio qualcosa cerco sempre di ottenerla.

Gloria: Per me non è Elena ma Baglio ahahah! Giochiamo insieme da ormai cinque anni e rimane comunque una tra le persone più solari e simpatiche che io conosca. È molto grintosa e mette sempre allegria a chi le sta intorno.

..e Gloria?

Elena: Gloria in realtà si chiama Pitta, nessuno la chiama con il suo nome e a dire il vero penso che ci sia anche chi non sappia che in realtà si chiami Gloria! 😉 Ci siamo conosciute cinque anni fa al camp quando lei era appena arrivata e non conosceva nessuno. Siamo state messe in camera insieme e da lì è incominciata la nostra amicizia che va oltre all’essere delle semplici compagne di squadra. E’ sempre gentile e pronta ad aiutarti nel momento del bisogno, penso che sia una grande amica!

Gloria: Penso di essere una ragazza abbastanza particolare: sono sicuramente molto testarda, ma quando vedo un’amica o un amico in difficoltà non ci penso due volte prima di aiutarla/o.

Pallavolo e…..?…..dicci I tuoi tre interessi principali…..

Elena:

  1. Disegnare, è sempre stata una delle mie passioni

  2. Adoro gli animali, ho un cane e fino a poco tempo fa avevo anche un gatto

  3. Mangiare 😉

Gloria:

1. Moto: fin da piccola ho avuto questa passione. Guido un hm 50 derapage (un motard) e spero di poter salire al più presto in sella alle moto che sogno da una vita!

2. Musica: ho sempre avuto a che fare con la musica dato che mio padre è un musicista. Ho studiato due strumenti, il violoncello e il clarinetto, e ho preso anche lezioni di canto corale e solfeggio. Ora, non avendo più tempo per studiare seriamente, mi diverto a strimpellare la chitarra nel tempo libero!

3. Dormire: che dire, è la cosa più bella del mondo!

Studi, lavori……insomma che fai di bello nella vita?

Elena: Studio, sono al quinto anno di un liceo artistico e terminato il liceo pensavo di fare grafica ma è ancora tutto da decidere

Gloria: Studio: sono al quinto anno di un liceo scientifico. L’anno prossimo farò il PoliMi, ingegneria meccanica!

Fidanzata?…..chissà mai che si possa dare qualche speranza ai tuoi fan… 🙂

Elena: Fidanzata da due anni 

Gloria: Beh, diciamo che ho una relazione un po’ complicata con il mio letto: quando mi devo alzare al mattino non mi vuole mai lasciar andare, ed è anche un tipo un po’ geloso.. Non apprezza il mio rapporto con il divano!

Facciamo finta che per un sabato sera non hai la partita; aperitivo, Just Cavalli o………?

Elena: Mi piace uscire con i miei amici, che sia ad un aperitivo, al cinema o al bowling è indifferente

Gloria: Mi piace uscire con gli amici, indipendentemente dal luogo!

Torniamo al volley: ti va di raccontarci come hai iniziato?

Elena: Ho iniziato a giocare nell’oratorio della mia città quando ero in seconda o terza elementare, sinceramente non ricordo, quindi ormai sono 12 anni circa che gioco. Qui ho sempre giocato per divertirmi e perché mi piaceva, ma ho sempre saputo che sarei voluta andare avanti più seriamente. Una mia vecchia compagna di squadra è venuta a giocare nell’MTV e dopo un po di tempo mi ha invitato a provare. Io sin da subito mi sono trovata molto bene e così è iniziato il mio percorso pallavolistico.

Gloria: Ero in quinta elementare e, dopo l’ennesimo fallimento a ginnastica artistica (ero già poco aggraziata), ho deciso di cambiare radicalmente… Mai scelta fu migliore di questa! Ovviamente è stato importante anche il manga Mila e Shiro, che rimane uno tra i miei cartoni preferiti!

Non possiamo esimerci dal chiederti se hai un idolo, una figura sportiva ma anche non di riferimento, alla quale cerchi di arrivare sia nella pallavolo che nella vita.

Elena: Non ho nessun idolo in particolare ma in compenso ci molti personaggi che stimo

Gloria: Non ho idoli ma due sportivi molto importanti per me sono Javier Zanetti e Valentino Rossi: incredibile voglia di vincere e di migliorare sempre!

Cosa ti piace di più della convivenza con le altre atlete della MTV Marina Militare?

Elena: Mi piace il fatto che siamo ottime amiche e che tra di noi ci sia un rapporto anche al di fuori della palestra.

Gloria: Mi piace allenarmi con le mie compagne perché, nonostante l’allenamento sia molto duro, stancante e faticoso (ma allo stesso tempo molto bello e costruttivo), loro lo rendono molto più leggero e mi diverto sempre stando in palestra!

……e di meno 😉 ??

Elena: Mi dispiace che ci sia qualche litigio ogni tanto, ma se è ogni tanto ci può stare…

Gloria: Ogni tanto ci spegniamo completamente e quindi calano sia le nostre capacità sia la nostra voglia di giocare… Ma tutto ciò succede per fortuna raramente!

Alla tu età non dev’essere facile sostenere tutti I sacrifici che gli allenamenti e le partite ti impongono; cosa fai quando vuoi “scappare”??

Elena: Ripenso a quanto mi piaccia giocare a pallavolo e a quanto per me sia importante.

Gloria: Suono la chitarra e canto, è divertente e rilassante!

Un libro, un film ed un artista musicale senza I quali non sopravvivresti?

Elena: Nessuno in particolare, non sono una grande lettrice e mi piacciono davvero tanti generi di film e musicali

Gloria: Questa è una domanda molto difficile! Dover scegliere solo un libro e un artista è dura… Sicuramente il film sarebbe Titanic, dato che è il mio film preferito in assoluto. Per quanto riguarda l’artista azzarderei i Blink-182 o i Pink Floyd, anche se Bruce Springsteen e Ligabue non sono da meno. Non chiedetemi di scegliere!! Per quanto riguarda un libro direi Inferno di Dan Brown, uno tra i migliori in assoluto.

Cosa consiglieresti ad una ragazzina delle giovanili per riuscire ad arrivare nelle serie importanti??

Elena: Le consiglierei di impegnarsi sempre e di voler dare sempre di più, perché è con la forza di volontà e con la costanza che si ottengono i risultati.

Gloria: Passione, voglia di fare e tanti sacrifici!

L’ultima domanda la lasciamo a te; cosi ti piacerebbe che ti venisse chiesto?

Elena: Questo impegno che hai preso con la pallavolo cosa comporta per la tua famiglia e per le persone a te vicine?

Gloria: Vorresti un’R1, una ZX-10R, un GSXR o un CBR1000RR?

..e la risposta sarebbe….?

Elena: Loro sono contenti che io abbia questa passione, certo a volte preferirebbero stare a casa invece che portarmi agli allenamenti e alle partite ma alla fine lo fanno con piacere. Lo stesso il mio ragazzo che la maggior parte delle volte viene a vedere le mie partite invece che uscire con gli amici.

Gloria: Penso che sceglierei la ZX-10R, dato che fin da piccola ne ho sempre voluta una, anche se l’R1 le fa parecchia concorrenza!!

Grazie ancora ragazze, ci rivediamo presto sui campi di gara e……Su Le Mani Forza Milano!!!!!!!!

Print Friendly, PDF & Email